Da Ubuntu tantissime novità per il 2013!! Da tempo ormai viene pubblicizzato Ubuntu for Android, un sistema operativo da poter installare sul proprio smartphone (se dual core o superiore) che permetterà di utilizzare il sistema Ubuntu sul terminale mobile e, con una docking station, di poterlo interfacciare ad un mouse, tastiera e monitor rendendolo un vero e proprio computer.

Da alcuni giorni si parla molto di Ubuntu Phone OS e di un imminente rilascio di smartphone Ubuntu powered (autunno 2013)… inoltre Smart Tv con sistema operativo sempre di casa Canonical e da ieri la notizia di un tablet con il solito sistema operativo libero!!

Insomma, dal Sud Africa, grandi passi in avanti nella tecnologia!! Grazie a Mark Shuttleworth il sistema operativo Linux entrerà finalmente a far parte del quotidiano e del grande pubblico che, apprezzando sicuramente i nuovi dispositivi, potrà finalmente capire quanto sia migliore un sistema operativo Linux rispetto alla concorrenza. Sicuramente molte aziende si avvarranno del sistema Linux per creare le proprie applicazioni e in un futuro molto prossimo incominceremo a trovare molti titoli software a disposizione, anche closed source, per il pinguino.

Da alcuni giorni è anche disponibile su Ubuntu Software Center il software STEAM che permette di eseguire molti videogames!!

Che si stia avvicinando l’era del pinguino? Speriamo di si!

A presto con altre news…