Avete un sito web e volete offrire assistenza tecnica ai vostri clienti in modo semplice e gratuito tramite una chat privata? LiveZilla permette questo e molto altro in modo totalmente gratuito e veloce!

LiveZilla è un software per Windows e necessita del .NET Framework 2.0 o superiore per funzionare ma può utilizzare un server Linux per l’installazione del software web-oriented.

In poche parole funziona così:

  • Tramite windows si installa la versione FULL che contiene il client windows e il server management. Con il server management si può installare il software sul proprio sito web in modo veloce ed intuitivo. Basta fornire i dati della connessione FTP al proprio spazio web, i dati del db MySQL e la procedura automaticamente installa i files in remoto. Sempre con il server management è possibile creare e modificare gli utenti del servizio assistenza, è possibile ottenere il codice HTML da inserire nelle proprie pagine web e tante altre cose.
  • Sempre tramite windows, purtroppo, l’utente del servizio assistenza può rispondere alle richieste con una live chat.

L’interfaccia lato client è molto carina e fornisce molte informazioni sull’utente remoto, in che pagina sta lavorando, la risoluzione dello schermo, il browser utilizzato, ecc. ecc. Le chat possono essere memorizzate. In caso di assistenza off-line l’utente finale può lasciare un messaggio.

In diretta è possibile monitorare quanti utenti stanno navigando sul sito e la loro provenienza. Unico difetto, se così si può chiamare, è un aumento di traffico sul proprio sito generato da LiveZilla.

Sicuramente consigliato… sperando che prima o poi facciano un client per Linux.

Per scaricare il software andare sul sito LiveZilla.