È finalmente arrivato il Raring Ringtail di Ubuntu 13.04 che è scaricabile gratuitamente dal sito www.ubuntu.com. Questa volta non si tratta di una Long Term Support, infatti il supporto a questa release è di appena 9 mesi, giusti giusti per arrivare alla 13.10 di ottobre e dopo alla fatidica 14.04 che sarà, se non erro, nuovamente LTS e segnerà un passaggio epocale dovuto all’integrazione dei vari sistemi Ubuntu per Smartphone, Tablets, Tv, ecc. ecc.

Naturalmente non vedo l’ora di provarlo sul mio piccolo netbook che, con l’attuale 12.10 e 2Gb di Ram, si difende benissimo!! Nel frattempo ho aggiornato con successo una installazione di Ubuntu Server in pochissimo tempo!

Purtroppo ho provato questa nuova versione in modalità LIVE su un PC che monta una scheda grafica GeForce 8400GS/PCIe/SSE2 e che, dopo la 12.04, ha sempre avuto problemi al punto che è rimasto con la vecchia versione!!

A presto con un articolo contenente commenti riguardanti questo Scalpitante Opossum che tenta di venir fuori dai miei PC!