Remix Mini, il mini PC per casa o ufficio…

Avete mai pensato ad un mini PC con installato un sistema Android che sia collegabile alla propria TV? È Remix Mini

Remix MiniRemix, il creatore di RemixOS anche per PC, ha realizzato un piccolo computer che può fare proprio questo. Si tratta di un piccolossimo dispositivo, chiamato Remix-Mini, con uscita video HDMI, che occupa pochissimo spazio (solo 12,4 x 8,9 x 2,5 cm), ha 2Gb di RAM e 16Gb di disco. Il tutto è espandibile tramite due porte USB 2.0 (alle quali si possono inserire chiavette di memoria, tastiere e mouse wireless, ecc.) e la connessione è garantita da una porta ethernet e dall’interfaccia Wi-Fi.

Il sistema installato è naturalmente RemixOS, recentemente aggiornabile alla release 2.0, e permette di avere sul proprio TV, o su un monitor da scrivania purché connesso con HDMI, tutte le applicazioni che solitamente siamo abituati a vedere sul proprio smartphone o tablet.

Non ho anTastiera wireless per Remix Minicora avuto modo di provarlo ma il prezzo, attualmente disponibile su Amazon a € 70.00, sicuramente invoglia all’acquisto. Se non si possiede un mouse o una tastiera wireless, sempre su Amazon, è possibile acquistarne una, come questa qui in foto, realizzata da Logitech, che permette di telecomandare il proprio dispositivo da una distanza massima di mt.10. Anche questa è di piccole dimensioni (35 x 14 x 2 cm) e funziona con due batterie AA. La comodità di un PC a distanza divano da salotto per gestire i propri contatti, sbirciare su facebook, giocare a qualche videogame, navigare su internet e, perché no, vedere qualche filmato che abbiamo memorizzato su un hardisk esterno o direttamente da youtube o altri servizi di streaming.

Sicuramente un regalo gradito ad ogni geek che ama il mondo open source, android, linux e tutto quanto fa tecnologia… a me piacerebbe molto un regalo così e a voi? Sicuramente a me piacerebbe molto portarmi dietro il PC di casa e collegarlo, ovunque vada, ad un monitor HDMI!!

Rispondi