Mi sono reso conto, già da alcuni anni, che le mie comunicazioni personali e lavorative passano sempre più spesso per il sistema di messaggistica di Facebook rispetto alle e-mail.

Questo mi ha fatto molto pensare e, proprio nel fulcro dei miei pensieri, ho letto del nuovo sistema di fare marketing: il Messenger Marketing.

Cosa cambia con il Messenger Marketing?

Questo nuovo modo di fare pubblicità ha un punto in più rispetto al vecchio sistema delle newsletter per e-mail.

Avete mai tenuto in mano lo smartphone di un amico meno geek di te? Io ho notato, accanto all’icona del servizio e-mail, numerini rossi con cifre esorbitanti di posta non letta.

Non accade la stessa cosa, invece, all’icona di Facebook Messenger. Questo significa che i nostri messaggi di posta elettronica restano nel dimenticatoio ancor più facilmente che finire nello spam.

Studi hanno evidenziato che vengono letti maggiormente i messaggi di chat istantanea e che vengono anche clikkati i link con maggior facilità.

Cosa conviene fare quindi?

Sicuramente bisogna modificare le proprie strategie di marketing ed orientarsi non totalmente ma almeno parallelamente alla messaggistica veloce.

Iniziamo con invitare i proprio utenti ad aderire anche ai messaggi push di facebook creando un apposito servizio.

Oculus BotPrima di tutto consiglio di iscrivervi al mio servizio Oculus.it Messenger  per vedere dal vivo come funziona. Il servizio è appena stato attivato ed è in fase di rodaggio.

Potete iscrivervi seguendo il LINK https://m.me/oculus.it oppure scansionando il codice che vedete qui a fianco con l’app Facebook Messenger  del vostro smartphone e scrivetemi ciao.

Come si fa? Semplicissimo: una volta aperto Facebook Messenger toccare la propria immagine del profilo ed apparirà il vostro Codice Rotondo. Toccare il codice e poi la scritta Scannerizza Codice. Inquadrare ed iniziare a messaggiare!

Se vi attira raggiungere molti dei vostri clienti in questo nuovo modo potete approfondire l’argomento leggendo l’interessante articolo scritto da Simona Fioravanti sul suo sito Up360.it.

Voi avete già iniziato una attività di Messenger Marketing? Raccontateci la vostra esperienza commentando l’articolo. Se l’argomento vi interessa o interessa altri vostri amici, condividetelo sui social con i tasti presenti qui sotto.