Stampare con Linux!

Stampare con Linux è stato sempre molto semplice, il supporto per la maggior parte delle stampanti è nativo e spesso non richiede nemmeno l’installazione di drivers particolari. In alcuni casi, però, potrebbe rendersi necessaria la ricerca estenuante di drivers per stampanti e apparati meno comuni. Ogni stampante può essere aggiunta a Linux con l’utilizzo di files con estensione PPD che normalmente vengono forniti ai possessori di computer MAC OS X.

(altro…)

In remoto come in locale… con No-Machine!

Avere un server o un client Linux è molto comodo per stabilità e sicurezza: basti pensare al fatto che non esistono malanni informatici che possano colpire questo sistema. Spesso può succedere però di doverlo utilizzare in un ambiente misto dove si possono trovare anche macchine windows o mac. Come fare per evitare di dover affiancare ad ogni utente windows anche una postazione linux? Le soluzioni sono due: si virtualizza il sistema con software tipo vmware o virtualbox, oppure si installa una bella macchina potente per linux e si controlla da remoto con NO-MACHINE.

(altro…)

Usare il proprio telefono UMTS come Modem su Ubuntu tramite Bluetooth!

Ultimamente esistono molti metodi per essere sempre online in mobilità con il proprio cellulare o con il proprio PC. Grazie alle connessioni ad alta velicità UMTS dei vari operatori telefonici, sempre più convenienti, tutto è molto semplice. Se abbiamo anche un piano telefonico all inclusive che comprende telefonate e connessione internet ad un prezzo flat, sarebbe comodo poter usare il proprio telefono come modem per evitare di spostare la SIM del gestore dal telefono alla chiavetta UMTS ogni volta.

PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE VERIFICARE SEMPRE LE IMPOSTAZIONI CON IL PROPRIO FORNITORE DI CONNESSIONE INTERNET PER EVITARE DI INCORRERE IN ERRATI ADDEBITI.

OCULUS.IT NON È RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI DI QUALSIASI TIPO DERIVANTI DALL’UTILIZZAZIONE DELLE SEGUENTI ISTRUZIONI.

(altro…)