Navigare protetti con Android

Navigare protetti con Android

Ormai uno smartphone in mano è a disposizione di tutti. Purtroppo anche i minorenni ne hanno facile accesso, e, normalmente, i dati di configurazione per la navigazione vengono impostati automaticamente dal produttore del sistema operativo o, in caso di connessioni Wi-Fi, dal fornitore della linea alla quale ci appoggiamo. Navigare protetti è spesso un miraggio.

(altro…)

FreeOffice, un’alternativa alle alternative?

FreeOffice, un’alternativa alle alternative?

FreeOffice LogosHo avuto la notizia di questa nuova suite per la produttività in ufficio pochi giorni fa per puro caso e mi sono incuriosito subito del prodotto FreeOffice.

Si tratta quindi di una serie di applicazioni, tre nel caso specifico, da poter utilizzare gratuitamente in casa o in ufficio senza limitazioni.

Decido quindi di installare subito questo nuovo prodotto sul mio linux Ubuntu 16.04 per iniziare a testarne le varie possibilità e verificare con mano il suo funzionamento.

Per prima cosa è necessario andare sul sito ufficiale del progetto per scoprire che è disponibile per Linux, Android e Windows. A quanto pare MAC OS X e Apple iOS non sono ancora supportati (e forse non lo saranno mai?? -ndr-).

(altro…)